Lighting

In che modo l’illuminazione influisce sul ritmo circadiano? Luce, oscurità e ciclo del sonno

Vuoi una routine mattutina senza interruzioni.

Dal momento in cui la tua testa colpisce il cuscino fino al tuo risveglio, desideri un sistema domestico che si adatti all’inizio della tua giornata.

Forse ti svegli con una sveglia. Ma questo è un inizio stridente per la tua giornata, anche per quelli di noi che sono mattinieri.

Ed è un inizio innaturale per la tua giornata, mattiniero o no.

Il modo migliore per iniziare la giornata in modo naturale è utilizzare la connessione tra illuminazione e ritmo circadiano.

Illuminazione e ritmo circadiano: come sono correlati?

Abbiamo tutti un ciclo biologico, chiamato ritmo circadiano, che influenza i nostri schemi di sonno attraverso una serie di fattori. Alcuni aspetti interessati del nostro ciclo naturale sono spiegati di seguito e come puoi adattare la tua routine mattutina al tuo ciclo del sonno, utilizzando la scienza della tecnologia domestica.

Esposizione

Più siamo esposti alla luce, più diventiamo vigili, in una certa misura.

Alla fine, l’esposizione prolungata a qualsiasi forma di luce non sarà sufficiente a sopprimere il rilascio di melatonina, una sostanza petrolchimica che incoraggia la sonnolenza.

Il nostro corpo ha bisogno di riposo, anche con l’esposizione alla luce, ma alcune forme di luce interrompono i nostri processi naturali.

Si sospetta che la luce artificiale, alla quale ci esponiamo maggiormente durante la parte più sensibile alla luce del nostro ritmo circadiano, la sera, interferisca con il nostro ciclo naturale.

Per lo più, i dati esistenti concludono che troppa luce artificiale rende più difficile addormentarsi, riposare bene e svegliarsi la mattina successiva.

Se non l’hai provato, considera te stesso uno dei pochi fortunati.

Se sei come la maggior parte di noi e l’hai sperimentato, probabilmente ti starai chiedendo se c’è una soluzione.

C’è! La tua risposta a una buona notte di sonno sta nel …

Tendenze tecnologiche per la casa intelligente

Le idee di automazione domestica sono all’avanguardia e rappresentano un’ottima soluzione per la cultura di oggi, sempre personalizzabile. La domotica intelligente incorpora la tecnologia in vari aspetti della tua casa.

Chi non vuole una casa costruita per le proprie esigenze specifiche?

Smart House Integration può soddisfare queste esigenze. Offrono un servizio di alto livello per le tendenze tecnologiche della casa intelligente, inclusa una soluzione per il sonno e il risveglio mattutino.

Se vuoi chiudere gli occhi …

Non guardare oltre le varie soluzioni di Smart House Integration per risolvere i tuoi problemi di illuminazione e ritmo circadiano.

Offriamo tutti i tipi di servizi e prodotti, comprese le tende automatiche che puoi programmare per aprire e chiudere in tempi variabili.

Naturalmente, c’è una graduale accensione delle luci alla luminosità ottimale per inviare al tuo corpo i segnali giusti e farti esibire al meglio per tutto il giorno.

Entro la fine della giornata, ti consigliamo di regolare l’illuminazione al giusto calore. Con la luce blu filtrata in modo da non avere problemi ad addormentarsi e ottenere un buon riposo notturno.

Puoi personalizzare tutto questo e molto altro se ti rivolgi all’integrazione per smartphone. Saranno sicuri di prendersi cura di tutta la tua domotica intelligente, in modo semplice e con un ottimo servizio.

Avrai una buona notte di sonno prima di quanto pensi!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Solve : *
36 ⁄ 18 =